Germania: apre al pubblico l'ottovolante ufficiale di Star Trek The Next Generation |   TG Trek  

Header

mercoledì 7 giugno 2017

Germania: apre al pubblico l'ottovolante ufficiale di Star Trek The Next Generation

L'ottovolante di Star Trek The Next Generation - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek

Star Trek: Operation Enterprise è il nome con cui sono state battezzate le prime montagne russe al mondo con licenza ufficiale di Star Trek, oggi aperte al pubblico dopo due anni di pianificazione e realizzazione.

L'attrazione è ospitata all'interno del Movie Park, che si trova nella città tedesca di Bottrop-Kirchellen in Renania Settentrionale-Vestfalia, ed è solo la punta di diamante di un intero complesso che non mancherà di fare felici tutti i fan di Star Trek - in particolare quelli di The Next Generation -  che potranno visitare la plancia della U.S.S. Enterprise NCC-1701-D prima di imbarcarsi in una pericolosa avventura contro i Borg!





Si perché, prima di salire a bordo dell'ottovolante, i visitatori saranno accompagnati in un vero e proprio tour fra ambienti molto familiari ai fan di TNG, per essere infine "arruolati" in una missione di soccorso:

L'equipaggio della U.S.S. Enterprise NCC-1701-D si stava recando ad una conferenza della Federazione quando è stato attaccato dai Borg. Tutto il personale è stato trasportato sulla nave nemica, che ha immobilizzato l'Enterprise col suo raggio traente. Qui entra in gioco il visitatore, che diventa l'ultima speranza per salvare l'equipaggio!

In veste di cadetto su un vascello vicino, dovrà salire a bordo dell'Enterprise e da li, con una navetta, portare a termine la sua missione: fare breccia nelle difese della nave nemica e disabilitarne i sistemi chiave.


Il tutto viene presentato come una simulazione del ponte ologrammi da superare.

Riproduzione di un ponte ologrammi in stile Star Trek The Next Generation all'interno del Movie Park tedesco - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek


Thorsten Backhaus, il direttore generale del parco, si dice "molto fiero" di questa attrazione e della cura che è stata posta nel ricreare gli ambienti presenti all'interno della Federation Plaza, che oltre alle montagne russe include i ponti ologrammi, le sale di teletrasporto e una fedele riproduzione della plancia della U.S.S. Enterprise NCC-1701-D dalla serie The Next Generation.



Il 14 giugno Marina Sirtis - il Consigliere Troi in persona - sarà nei pressi dell'attrazione per la gioia dei fan che potranno chiederle degli autografi.

Riproduzione della plancia della U.S.S. Enterprise NCC-1701-D di Star Trek The Next Generation all'interno del Movie Park tedesco - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek


Per avere i dettagli su prenotazioni e prezzi dei biglietti, si può consultare il sito ufficiale del parco.


Fonte: TrekToday




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?